Le lastre in policarbonato sono caratterizzate da una struttura alveolare che le rende al contempo leggere- e quindi facili da montare- ma anche molto resistenti ad urti ed incrinature, inoltre assicurano una grande trasparenza unita ad una buona qualità isolante.

L’AZIENDA
L’azienda GDC comprende prodotti plastici come ad esempio il PET (plastica termoformabile), il PP, il PC ed il PVC servendo da più di 40 anni un vasto mercato di clienti quali ad esempio stampatori offset e digitali, serigrafie e operatori per forniture nel settore edilizio civile ed industriale, offrendo oltre ad un prodotto di alta qualità anche la consulenza nella scelta dei materiali più idonei e nell’utilizzo ideale di questi. Il policarbonato della GDC è prodotto in diversi formati quali fogli, film e lastre: le lastre in policarbonato GDC sono del tipo commercialmente denominato Marlon FS e sono impiegate in diversi settori come l’edilizia industriale e civile, l’illuminotecnica e il packaging.

EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE
Nell’edilizia le lastre in policarbonato Gdc sono diventate un materiale molto apprezzato in quanto sono la soluzione ideale per realizzare finestrature, rivestimenti, coperture ma anche mobili di design e complementi di arredo. Infatti le lastre in policarbonato come materiale da costruzione risultano di facile impiego innanzitutto per la sua leggerezza, la grande lavorabilità e la trasportabilità anche per le lastre di grandi dimensioni che possono essere impiegate per coperture ma anche per finestrature.

Un’altra grande dote molto importante che ad oggi lo rende un materiale al passo con i tempi è la bassa trasmittanza termica andando quindi a garantire un confort termico maggiore nonchè un risparmio energetico importante così come attualmente richiesto dalla normativa di settore. Infine le lastre in policarbonato possiedono anche un grado di trasparenza molto elevato che unito alla resistenza ai molteplici agenti atmosferici può essere utilizzato per coperture sia industriali che civili come verande o serre.

Nell’ultimo decennio il policarbonato in lastre o pannelli viene anche molto utilizzato nell’architetture di interni potendo essere inseirito sia come elemento strutturale ad esempio divisorio, ma anche come materiale per la realizzazione di complementi di arredo di deisgn: un esempio sono i lampadari con struttura ornamentale in policarbonato che li rende oggetti unici.

PACKAGING
All’interno della grande distribuzione un ruolo molto importante è dato dal packaging che se ben realizzato può contribuire a far emergere un prodotto rispetto ad un altro. La GDC propone un packaging in lastre, pannelli o fogli di policarbonato che grazie alle sue proprietà poliedriche può essere colorato ma anche serigrafato e stampato in base alle esigenze del cliente.

DIMENSIONI
La GDC produce policarbonato in fogli, film e lastre di dimensioni standard: mm 700×1000- 920×1220- 920×1520- 1250×2050- 2050×3050.

ALTRI USI
La GDC produce anche altri semilavorati in diversi settori come ad esempio i quadri di strumentazione di autoveicoli, come strato grafico conduttivo nei dispositivi con tastiere o monitor.