Il curry in polvere è un popolare mix di spezie che ha una serie di preziosi benefici per la salute, tra cui la prevenzione del cancro , la protezione contro il cuore e l' Alzheimer di , nonché il dolore e l'infiammazione. Migliora anche la salute delle ossa, aumenta l'immunità e aumenta la capacità del fegato di rimuovere le tossine dal corpo. Dopo un preventivo realizzazione sito web, i produttori tendono pertanto ad aprire un e shop che vada dritto al cuore dei consumatori.
Di cosa è fatto il curry in polvere?
Il curry in polvere è composto da numerosi ingredienti e, a seconda della regione del mondo, possono cambiare leggermente, alterando gli specifici benefici per la salute che possono derivare dalla polvere. Gli ingredienti più comuni e vantaggiosi del curry in polvere sono la curcuma , il coriandolo , il cardamomo , il cumino , il basilico dolce e il peperone rosso. Alcuni altri ingredienti aggiunti occasionalmente, a seconda della ricetta specifica, sono semi di finocchio , zenzero , aglio , cannella o semi di senape , tutti con benefici per la salute individuali. Qui, ci concentriamo sui benefici della più tradizionale forma di polvere di curry.
Il curry in polvere è originario delle cucine dell'Asia meridionale ed è stato reso popolare nel 19 ° e 20 ° secolo in altre parti del mondo grazie alla sua esportazione di massa come condimento dopo essere stato scoperto dai visitatori coloniali. A metà del 20 ° secolo, la cucina indiana divenne più popolare a livello globale, quindi il curry e successivamente il curry in polvere divennero ampiamente disponibili.
Previene la malattia di Alzheimer
La curcuma è probabilmente il componente speziato più prezioso del curry in polvere e uno dei componenti organici della curcuma è chiamato curcumina. I ricercatori hanno collegato la curcumina a una riduzione della placca che i radicali liberi depositano nelle vie neurali del cervello.
Stimola il sistema immunitario ad eliminare gli amminoacidi che compongono questa placca, riducendo così il declino cognitivo e le possibilità di malattia di Alzheimer. Studi in corso stanno cercando di collegare saldamente il consumo di polvere di curry con i tassi di Alzheimer in India , che è significativamente inferiore rispetto a molti altri paesi.
Allevia il dolore e l'infiammazione
Ancora una volta, la curcuma è un agente di salute positiva in termini di infiammazione, dolore e artrite reumatoide . Le proprietà antinfiammatorie della curcuma riducono attivamente l'infiammazione e il deterioramento delle articolazioni, così come il dolore associato a malattie come l' artrite reumatoide . Gli effetti della curcuma hanno dimostrato di essere comparabili con l'ibuprofene, ma le soluzioni organiche sono sempre migliori di quelle farmaceutiche artificiali.
Migliora la salute delle ossa
Il curry in polvere e il suo contenuto di curcuma sono stati studiati anche in termini di osteoporosi e salute delle ossa. Sebbene i test umani siano ancora nelle fasi iniziali, quantità significative di test su animali hanno dimostrato che la curcuma aumenta notevolmente la velocità di ricrescita ossea, connettività e riparazione, riducendo al contempo i segni di perdita ossea fino al 50%. Questo potrebbe significare una spinta molto potente alle tue ossa, in particolare con l'età, oltre a un regime alimentare ricco di vitamine e minerali essenziali. Ecco dunque la convenienza di aprire servizi e-commerce