Traslocare con il fai da te è sicuramente conveniente, si spende molto meno e costituisce un grande vantaggio per chi non può sostenere spese eccessive. Tuttavia, vi sono dei casi in cui non è affatto conveniente fare un trasloco da soli, e anche noleggiando furgoni e attrezzature diventa difficile trasportare i beni.
Sono molti i casi in cui è preferibile rivolgersi a ditte specializzate, che hanno esperienza consolidata nel settore. Vediamo quando è meglio rinunciare al trasloco fai da te e rivolgersi a professionisti esperti, in grado di offrire soluzioni flessibili, che consentono comunque di risparmiare.
Quando rinunciare al trasloco fai da te
Sono diversi i casi in cui conviene rinunciare al trasloco fai da te, come per esempio:
— Bisogna traslocare oggetti e arredi che si trovano in un appartamento di oltre 80 metri quadrati- oggetti e arredi sono talmente tanti che è molto faticoso spostarli e caricarli su un’auto o sul furgone.
— Quando la distanza tra i due appartamenti è notevole e rende quindi meno conveniente il trasloco da soli – se si deve traslocare in un altro punto della stessa città, comunque molto lontano, o anche fuori dalla città, non conviene fare tanti viaggi con la propria auto o con un furgone a noleggio.
— Quando la casa da dove fare il trasloco si trova in centro, il che non rende facile gli interventi – nelle grandi città, abitare in centro vuol dire avere a che fare con delle zone ad accesso limitato, quindi è consigliabile affidarsi a professionisti che sono sempre aggiornati sulle regole vigenti.
–Il trasloco fai da te comporta dei rischi – lo smontaggio dei mobili e il loro rimontaggio deve essere eseguito con cura per poter ricollocare gli arredi nella nuova casa. Solo gli esperti sono in grado di eseguire queste operazioni, e solo i professionisti sanno come imballare oggetti pesanti e delicati come per esempio strumenti musicali, statue e altro.
Trasloco Fai da te no, evita i danni
Oltre alle problematiche riguardanti smontaggio e rimontaggio dei mobili, si possono anche causare danni durante il trasporto, un rischio che ovviamente molti non vogliono correre.
Proprio per questo è consigliabile rivolgersi a ditte specializzate in trasloco come come Traslochi Napoli e far eseguire a personale qualificato le varie fasi di imballaggio e trasporto. Le ditte migliori praticano prezzi accessibili e offrono un servizio impeccabili alla clientela, fornendo anche soluzioni interessanti e innovative per tutelare i beni e salvaguardare tutto ciò che è di loro proprietà.