1. Portachiavi di gomma: per tutte le aziende che operano nel settore dell’abbigliamento e della moda, non c’è dubbio che questo sia uno dei gadget più azzeccati: è utile – a chi non serve un portachiavi? – è costantemente in vista, e permette di sbizzarrirsi davvero con forme e colori. Un altro settore per il quale i portachiavi sono il prodotto promozionale perfetto è sicuramente quello di chi offre prodotti e attività all’aperto!
2. Penne: penne a sfera, penne stilografiche, e oggi anche stylus per tablet e telefonini touch-screen: la varietà di questo oggetto rimane imbattibile, e come oggetti promozionali hanno una lunga e onorata carriera. Hanno spazio per il logo e il nome dell’azienda, sono di utilità sicura, e vengono maneggiati ogni giorno: dati da manuale di marketing elementare. Non è per caso che le penne promozionali sono così comuni.
3. Cordoncini: molto popolari negli ultimi anni, e utili per tenere al collo badge, o anche pennine USB, i cordoncini sono ormai sempre realizzati in poliestere, e quindi quasi indistruttibili; inoltre sono disponibili in qualsiasi colore, per riprendere i vostri colori aziendali, e possono facilmente essere stampati anche con il vostro nome, o quello del vostro prodotto.
4. Braccialetti in silicone: disponibili in qualsiasi taglia e colore, sono facilissimi da associare alla vostra azienda con la giusta scelta di colore e con la stampa di nome e logo. Sono simpatici, pratici, e perfetti alle fiere. E costano poco!
5. Raschia ghiaccio: soprattutto per officine e carrozzerie, questo piccolo arnese è ideale: vi ricorderà ai clienti, e proprio nel momento in cui vi starete dimostrando utili, quando al mattino son di corsa e devono liberare rapidamente il parabrezza dal ghiaccio per poter partire. Colorati, ecologici perchè fatti di materiali riciclati, e resistenti, saranno un successo!
6. Borse: come oggetti promozionali, hanno il vantaggio di avere una grande superficie, che permette di mostrare bene il vostro logo e i vostri dati aziendali. A differenza di molti altri oggetti, che tendono a ricordare la vostra azienda a chi li possiede, nel momento in cui li usa, le borse sono dei veri e propri cartelloni pubblicitari ambulanti, e se ben realizzate, magari con una grafica originale e che catturi l’attenzione, possono valere come e più della cartellonistica.
7. Tazze: le tazze di ceramica a boccale, specie oggi che in molti uffici è normale prepararsi un tè o una tisana, possono dimostrarsi degli eccellenti strumenti promozionali. Non solo offrono lo spazio per presentare al meglio logo e nome aziendale in maniera simpatica, ma il cliente le vedrà proprio nel momento in cui si rilassa un po’, ed è di buon umore: un’associazione positiva!
8. Penne USB: ormai da anni in classifica fra i gadget più apprezzati, ormai hanno raggiunto una varietà di forme e tipologie irraggiungibile. Sono disponibili nei colori più diversi, e tutte possono ormai essere stampate a colori con i loghi desiderati; inoltre, anche le capacità sono di varia entità, a seconda del costo. E sono sempre gradite, perchè sempre utili: si adattano particolarmente alle aziende che offrono servizi in campo informatico!