Siete alla ricerca di uno smartphone di ultima generazione che quindi vi consenta di usufruire di tutte le recenti funzionalità, ma allo stesso tempo non avete intenzione di spendere un capitale? Allora con Huawei P8 Lite farete una scelta mirata che vi
soddisferà pienamente.

Il marchio
Huawei negli ultimi anni sta facendo passi da gigante nel ramo degli smartphone ed è riuscito ad accapparrarsi una buona fetta di questo mercato (è giunto al terzo posto in fatto di vendite, sorpassando colossi quali Sony, HTC, LG,, ecc…) grazie sopratutto a buoni dispositivi con hardware ad elevate performance e prezzi molto concorrenziali anzi, bassi se paragonati a dispositivi con simili caratteristiche dei marchi quali Samsung ed Apple (marchi che primeggiano nella classifica mondiale delle vendite).

Caratteristiche tecniche
Con P8 Lite nello specifico, Huawei ha introdotto nel mondo low cost il dual sim, punto sicuramente di forza di questo dispositivo. E’ dunque possibile racchiudere sullo stesso cellulare due SIM, ovvero gestire due numeri di telefono contemporaneamente. L’inserimento delle due SIM è ottenuto attraverso uno slot posto nel lato destro del dispositivo, il quale può contenere due nano-SIM, oppure una nano-SIM ed una scheda microSD a seconda dell’utilizzo che si vuole farne. Ma andiamo ad elencare brevemente le altre caratteristiche principali del P8 Lite:

    • il display da cinque pollici con buona risoluzione (1280×720 pixel);
    • la fotocamera da 13 megapixel che produce fantastiche foto (con una risoluzione 4160×3120 pixel);
    • i video full Hd (con una risoluzione 1920×1080 );
    • la presenza del modulo LTE 4G;
    • lo spessore di soli 7.7 millimetri;
    • la capacità di 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB attraverso micro SD e perdendo però la possibilità di avere le due SIM, in quanto lo slot risulta essere lo stesso);
    • 2 GB di memoria RAM;
    • un evoluto processore proprietaro (CPU Octa core da 1.2 GHz);
    • un modulo GPS con un ottimo segnale;
    • la batteria è da 2200 mAh e garantisce un’autonomia di una giornata facendone un utilizzo medio (se invece l’utilizzo che ne fate è intenso, forse il modello non risulta essere quello appropriato alle vostre esigenze).

Queste peculiarità fanno di questo smartphone uno tra i migliori nel rapporto qualità / prezzo presenti sul mercato. Da notare che esiste una versione precedente con una singola SIM ancora più conveniente nel prezzo.
Il telefono ha Android come sistema operativo al pari della serie Samsung e questo permette di poter attingere dallo store di google alla maggior parte di app e giochi presenti sul mercato. Infine ricordando che questo, per quante funzioni possa avere, è pur sempre un telefono, si deve riconoscere che sia la ricezione sia la linea dati 4G non hanno nulla da invidiare ad un cellulare di fascia alta, cosa che non si può dire per quanto riguarda il wifi, che risulta essere ancora monoband con le limitazioni che ne derivano.

Concludendo, si può affermare che, nell’oceano di prodotti che il mercato degli smartphone di fascia media presenta, Huawei P8 lite non solo vi permetterà di avere un dispositivo elegante, poco ingombrante e con delle ottime performance, ma vi consentirà di risparmiare denaro senza rinunciare all’affidabilità di un marchio leader.