E’ inutile negarlo, la cucina è una passione che accomuna migliaia e migliaia di italiani; amici, parenti e familiari sono molto più uniti e allegri di fronte ad un bel piatto caldo di lasagna! Ma vi siete mai chiesti quali siano gli oggetti e gli elettrodomestici che non possono assolutamente mancare in cucina professionale?

Esatto, proprio quei macchinari in grado di fare la differenza tra un piatto squisito degno di Master Chef ed un fallimento totale. Oggi andremo a scoprirli uno per uno nel dettaglio, focalizzandoci su tutte le loro caratteristiche e particolarità; iniziamo subito!

Cappa di aspirazione
Quante volte la nostra cucina non viene sopraffatta da fumo e vapore, facendo sembrare la nebbia di Milano un gioco da ragazzi? Certamente si potrebbe pensare ad aprire la finestra, tuttavia la circolazione dell’aria non sarebbe ugualmente sufficiente. In nostro aiuto arriva la cappa di aspirazione professionale, in grado di risucchiare vapore e fumo per poi rigettarli all’esterno, dove possono disperdersi nell’aria in totale sicurezza.

Questo tipo di cappa garantisce anche un continuo rinnovamento dell’aria, molto utile soprattutto in locali dove non è presente alcuna apertura. Sul territorio sono presenti molte aziende specializzate nella produzione di cappe, tuttavia la migliore potete trovarla solo su www.newairtechnology.it. Avrete modo di confrontare tanti modelli diversi, ognuno dotato di funzionalità e tecnologie all’avanguardia che miglioreranno notevolmente l’ambiente della vostra cucina.

Lavastoviglie
E’ molto difficile riuscire a stare dietro a tutte le stoviglie sporche; più clienti e ospiti aumentano, più i piatti si accumulano nel lavandino. Assumere una persona addetta al lavaggio dei piatti sarebbe un costo ingente, che a fine mese graverebbe notevolmente sull’attività, molto meglio acquistare una lavastoviglie.

La lavastoviglie è un elettrodomestico di grande capienza, che al suo interno riesce ad ospitare piatti, bicchieri, forchette e tanto altro ancora; una volta posizionato il tutto, non dovrete far altro che premere il pulsante di accensione e aspettare qualche minuto. I piatti ne usciranno splendenti e voi con le mani completamente asciutte!. Il sito www.migliorlavastoviglie.it passa in rassegna tutte le migliori lavastoviglie presenti sul mercato.

Impastatrice
Questo elettrodomestico si rivelerà particolarmente utile nelle pizzerie, che ogni sera si ritrovano a dover lavorare chili e chili di impasto. L’impastatura non è un’operazione affatto semplice, richiede una buona forza e parecchi minuti di tempo a disposizione, che potrebbero essere dedicati nello svolgimento di altre attività molto più utili.

Grazie all’impastatrice potrete però inserire il tutto nell’apposito contenitore ed attendere che la macchina faccia il suo lavoro. Avete capito bene, questo strumento simulerà un vero e proprio impasto a mano, e a seconda delle vostre esigenze, potrete decidere se aumentare o diminuire la velocità e la forza d’impasto. Se teniamo in considerazione che l’impasto di una semplice pizza richiede almeno dieci minuti di tempo, e che una pizzeria si ritrova a dover fare almeno 70 pizze a serata, sarà possibile ottenere un risparmio di ben tre ore e mezza; davvero sorprendente. Sito www.migliorimpastatrice.it, ha analizzato oltre 20 modelli, consultalo per capire quale sia lo strumento migliore.

Friggitrice
Sono tante le occasioni in cui un cuoco si ritrova a dover friggere le proprie pietanze, che si tratti di patatine, hamburger o altro, è sempre comunque necessario mettere l’olio in padella e aspettare che si scaldi. Questo non provoca solo una grande perdita di tempo, ma anche un enorme spreco di gas, che poi inciderà inevitabilmente sulla bolletta di fine mese. Grazie alla friggitrice diventerà però tutto molto più facile. Una volta inserito l’olio nell’apposito spazio, dovrete accendere il dispositivo e aspettare qualche secondo il riscaldamento.

Fatto ciò potrete iniziare a friggere continuamente in pochi minuti, cambiando periodicamente l’olio. Il grande punto di forza di questo elettrodomestico è la sua facilità di utilizzo; l’interfaccia è molto intuitiva, e gli unici tasti presenti nella stragrande maggioranza dei modelli sono quelli di accensione e spegnimento. Il sito www.leschefsblancs.it, mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti per la cucina, consultalo per informazioni.