Leggere tutti e tre i libri della trilogia “Cinquanta sfumature di grigio” è davvero entusiasmante e, se sei un vero appassionato della lettura di libri, potresti riuscire a leggerli anche in meno di una settimana. Infatti, leggendoli subito ti accorgi di quanto questi libri sono avvincenti e scritti molto bene. Sono dei libri davvero accattivanti e dunque, difficilmente potrai fare a meno di non leggerli tutti una volta che hai iniziato a farlo.

Ogni libro sostanzialmente presenta la stessa trama centrale, pur mantenendo le differenze che rendono, ogni libro della trilogia, interessante nella sua interezza. Ognuno dei tre libri potrebbe essere indipendente dall’altro, ad eccezione dei personaggi centrali di ogni libro.

Ogni persona che ha letto questi libri, probabilmente ha cambiato il modo in cui si relaziona nelle proprie relazioni intime. Altri, invece, probabilmente hanno sperimentato come giocare con il proprio partner, durante le loro relazioni intime, grazie alle idee che hanno tratto dai libri “Cinquanta sfumature di grigio”.

Cinquanta sfumature di grigio è per un pubblico femminile e maturo

Il pubblico a cui è dedicata la trilogia può variare dalle donne di 20 anni alle donne di 50 anni. I libri sono scritti per un pubblico più maturo ed i libri dovrebbero essere letti solo da un pubblico più adulto. Ogni personaggio è a tutto tondo e interessante; ti fa venire voglia di conoscere ognuno di loro personalmente.

Lo scrittore ha fatto un lavoro perfetto nel descriverli e, se sei un attento lettore, puoi riuscire a scorgere nella tua mente un’immagine davvero incredibile di loro. Questa è una delle parti migliori di tutti e tre i libri e, se sei un amante della letteratura e dei romanzi rosa, questi libri certamente saranno custoditi gelosamente nella tua libreria di casa.

Ad ogni giro di pagina vieni risucchiato ulteriormente nelle immagini erotiche che lo scrittore dipinge. La natura avvincente dei libri, rende i personaggi quasi reali nella tua mente. Mentre leggi e sfogli le pagine di ogni libro, quasi sicuramente avrai il desiderio di metterti nei panni dei personaggi, come a voler diventare uno di loro. L'idea di provare il modo di vivere descritto nei libri diventa una fantasia apparentemente proibita. Vedi descritto l'amore che si crea nell'arco della trama dei libri e vuoi sentirlo, assaporarlo per vedere se funziona anche nella passione più estrema e dolce della tua vita.

Ogni pagina dà vita alla tua sensualità e alla tua natura di voler conoscere ed intraprendere nuove emozioni erotiche. Abbiamo la certezza che ogni persona che legge i libri “Cinquanta sfumature di grigio” li apprezzerà molto. Anche se alcune persone considerano questi tre libri come una letteratura dalla sfaccettatura prettamente sessuale, non siamo d'accordo. Infatti, crediamo che i libri siano meravigliosi e un'ottima lettura per chiunque ami leggere i romanzi rosa e di natura romantica. Spero che la nostra recensione ti abbia fatto venire voglia di leggere questi tre fantastici libri.

Se vuoi leggere altri libri e prima di acquistarli intendi leggere delle recensioni, puoi visitare il blog della book blogger Francesca Fiorino, volandosuilibri.it.