L'anno sta per volgere al termine pertanto è bene organizzarsi per festeggiare nel migliori dei modi l'ultima notte del 2021 per dare il benvenuto al 2022.

A rendere speciale il tuo capodanno, oltre alla compagnia ovviamente, sarà la meta che deciderai di scegliere per i festeggiamenti, come ben saprai questo periodo è quello ideale per prenotare le vacanze invernali in quanto vi sono numerose offerte per soggiorni fantastici nelle migliori città europee.

Le città europee tra cui scegliere per trascorrere l'ultimo dell'anno sono numerose, ogni capitale difatti presenta caratteristiche adatte a differenti tipologie di clienti, c'è chi ad esempio potrebbe essere interessato a festeggiare un capodanno all'insegna del divertimento con gli amici, chi una notte romantica di coppia, chi invece vorrebbe trascorrere una piacevole serata in famiglia.

Qui di seguito vi consiglieremo alcune delle migliori città presenti sul suolo europeo adatte a tutte le esigenze.

Capodanno 2022: le migliori destinazioni europee

1) – Roma

La capitale diventa sempre magica la notte di San Silvestro, le attività che vengono organizzate sono numerosissime, giusto per citarne una ogni anno la città organizza un maxi concerto nei pressi del Circo Massimo completamente gratuito dove si esibiscono artisti di fama internazionale e mondiale.

La città si presta alle esigenze di qualsiasi età, il 31 Dicembre difatti sono in programma serate e feste nei migliori club e locali della città.

Se volete dare un'occhiata più nel dettaglio vi consigliamo capodannoroma.org, un portale online in grado di fornirvi tutte le informazioni sugli eventi principali che si terranno a Roma la notte di capodanno.

2) – Parigi

Meta perfetta per chi desiderasse trascorrere un week end di capodanno all'insegna del romanticismo, Parigi, città degli innamorati, sarà in grado di offrirvi un'atmosfera di passione unica nel suo genere.

I festeggiamenti inizieranno a inizio serata nelle strade principali della capitale francese, le Champs Elysee, offrendo spettacoli incredibili che si protrarranno per tutta la notte.

Se non siete amanti della ressa potrete sempre scegliere di fare una romantica cena sulla Senna per poi concludere la serata di fronte alla maestosa Tour Eiffel.

3) – Amsterdam

Forse non la città più economica ma indubbiamente la più trasgressiva e divertente d'Europa, Amsterdam saprà rendere indimenticabili e folli i festeggiamenti di capodanno grazie alla vita notturna che la caratterizza, una delle migliori di tutto il mondo.

Oltre a poter festeggiare nei numerosissimi club e locali presenti nella capitale potrete partecipare ai festeggiamenti in Piazza Dam luogo tradizionalmente di ritrovo per i giovani.

Per chi desiderasse fare qualcosa di originale e coraggioso potrà scegliere di partecipare al caratteristico tuffo di fine anno, gli olandesi difatti amano radunarsi a capodanno sulla spiaggia di Scheveningen per sfidare il freddo con un bel salto nelle acque del mare.

I festeggiamenti intorno al molo proseguono fino all'alba con musica, balli, canti e brindisi.

4) – Madrid

La città spagnola attrae sempre una moltitudine di visitatori durante l'ultimo periodo dell'anno grazie alla sua bellezza e profonda tradizione.

Il 31 Dicembre vi consigliamo di radunarvi alla Puerta Del Sol per il tradizionale brindisi di fine anno, e se questo non bastasse a farvi immergere nell'atmosfera spagnola potrete sempre scegliere di andare di fronte alla Casa Reale e mangiare un chicco d'uva per ognuno dei dodici rintocchi che precedono la fine dell'anno corrente.

Se desideraste ammirare la città illuminata dai fuochi d'artificio e dai festeggiamenti la notte di capodanno potrete sempre usufruire dell'ultima corsa funicolare notturna appositamente studiata per far godere di un colpo d'occhio davvero suggestivo.

5) – Berlino

Il posto ideale per gli amanti della birra e del divertimento, la capitale tedesca sarà in grado di offrire eventi live incredibili e svago senza limiti.

Il luogo principale della città dove si festeggia è la porta di Bradeburgo dove i tedeschi amano radunarsi per attendere il countdown, una volta giunti nel nuovo anno la musica e i festeggiamenti scatenati si dilungano fino all'alba.

Se desideri trascorrere la notte di capodanno in un luogo più tranquillo e adatto alle famiglie ti consiglio la festa presso la cittadella di Spandau dove è presente una suggestiva fortezza medievale.