Il vestitino da sposa, leggero e raffinato, mosso dal vento. I capelli raccolti, una ciocca che vola, lui che attende all’altare e la sistema perché sia tutto a posto prima di iniziare la vostra favola.
Dovrebbe essere così un matrimonio: bellezza, gentilezza, amore.

A voi l’arduo compito di trovare un amore gentile, noi ci occuperemo di mostrarvi la strada giusta per la bellezza. E cosa c’è di meglio per esaltare la bellezza di una donna di una bella acconciatura?

Acconciatura sposa, le tendenze 2021

Le acconciature sposa più di moda per l’anno 2021 sono romantiche, elegantemente vintage o pervase da spirito bohémien. Perfette per farti apparire al meglio dal vivo ma anche sufficientemente scenografiche per farti sembrare una vera dea nel servizio fotografico realizzato da fotografovideomaker.it per il tuo giorno più bello.

Assieme a trucco ed abito, l’acconciatura è uno degli step fondamentali per trasformare una donna innamorata in una splendida sposa. Ma quale acconciatura scegliere per esaltare la propria fisionomia?

Iniziamo subito con una bella notizia: la moda per i capelli sposa 2021 da ampia libertà di scelta e permette di personalizzare moltissimo. Questo significa che ogni donna potrà trovare la propria acconciatura ideale. Se vuoi muoverti all’interno dei diktat della moda, è però bene ascoltare qualche utile consiglio.

Consigli acconciature sposa 2021

 

Acconciature sposa

Parlando di acconciature le tre tendenze più in voga per la stagione spose 2021 sono:

  • chignon romantico: Se ami i capelli raccolti lo chignon fa al caso tuo. E’ la perfetta soluzione per ogni sposa, assicura un’acconciatura in grado di reggere tutta la giornata e conferisce un’immediata eleganza. Lo chignon sposa potrà essere alto, basso o anche laterale. Meglio se morbido e decorato con delicati accessori.
  • spirito bohémien delle trecce: Mai come quest’anno vanno di moda i matrimoni all’insegna della semplicità e di un forte legame con la natura. Se ami questo genere di cerimonia, evita acconciature troppo artefatte o costruite ma opta per morbide trecce. L’idea in più? Abbina le trecce ad un semiraccolto sposa per ottenere subito un semiraccolto un’acconciatura sposa semplice ma in grado di farsi notare. Nonostante sia una soluzione ottimale per le cerimonie più rilassate e minimaliste, può immediatamente trasformarsi e raggiungere un effetto wow con l’aggiunta di glitter o accessori gioiello. Questo tipo di acconciature è inoltre perfetto per adattarsi a tutti i tipi di capelli: ricci, lisci o mossi.
  • caschetto all’italiana: Se hai i capelli corti, la soluzione più di tendenza per te è proprio il caschetto all’italiana. Trattando i tagli pensati per capelli corti la moda è infatti categoria! Dimentichiamo il bob alla francese che tanto andava di moda lo scorso anno e puntiamo alla sua, rinnovata, versione italian style. Via libera dunque a movimenti naturalmente morbidi in grado di incorniciare alla perfezione qualsiasi viso.

 

Colore capelli

“Gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le brune” diceva Anita Loos.
Il giorno del matrimonio è una data che segna sicuramente un nuovo inizio. Spesso noi donne amiamo celebrare una nuova vita con un nuovo look. Il colore scelto per i propri capelli può dire davvero molto di noi: semplici, grintose, raffinate, spregiudicate… Ad ognuna il suo colore!

Per quanto riguarda la nuance dei capelli, però, non c’è moda che tenga! Inutile copiare la diva apparsa in passerella, quello che conta è valorizzare il proprio incarnato. Rinunciate alla tentazione di colpi di testa dell’ultimo minuto e costruite il vostro colore perfetto un passo alla volta. Magari iniziando qualche mese prima. Ricordate sempre che la colorazione regala sempre qualche imprevisto e non sempre si può rimediare con uno shampoo.

Se non volete stravolgimenti, l’ideale è affidarvi alle regole base dell’armocromia e non discostarvi troppo dal vostro colore naturale. Nulla vieta, però, di dare sfogo alla vostra personalità optando per colori eccentrici! Sappiate, però, che in questo caso dovete essere davvero sicure e non rpive di una certa dose di auto ironia.

 

Accessori capelli

Per il giorno del fatidico si gli accessori sono indispensabili. La moda suggerisce infatti di scegliere acconciature semplici e renderle poi uniche con l’applicazione di pochi accessori molto raffinati. Strass, fiori, cerchietti e perline sono davvero irrinunciabili! Riescono infatti a completare tutte le acconciature da sposa rendendole speciali. Tra tutti gli accessori proposti, il più modaiolo è sicuramente il cerchietto! Raffinato, elegante e prezioso, ovviamente! Se sei un’amante dei trend del momento non puoi rinunciare al tema bucolico, adornando i tuoi capelli con accessori ispirati alla natura.