Molte imprese, indipendentemente dalla loro dimensione e notorietà, tendono a utilizzare svariati metodi al fine di attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. Nello specifico, differenti tipologie di attività decidono di adottare delle insegne: queste sono utili per identificare il luogo e hanno varie caratteristiche. Le insegne sono utilizzate dai tipi più variegati di attività, come farmacie o bar, e possono essere personalizzate a seconda delle esigenze e preferenze del cliente. Di seguito è possibile prendere in considerazione differenti tipologie di insegne pubblicitarie.

Insegne luminose con lettere in rilievo e plexiglass traforate

Le insegne traforate luminose consistono in dei prodotti realizzati appositamente al fine di rendere il logo dell’attività o il nome posto in rilievo. Il logo o la scritta hanno il medesimo materiale dell’insegna luminosa, e quando la luce fuoriesce da quest’ultima si avrà un effetto capace di dare al logo o scritta una maggiore notorietà, sia di giorno sia di notte. In particolare, questa tipologia di insegna è molto apprezzata perché capace di donare notorietà all’attività nonostante la sua posizione: quindi, anche in grandi città affollate sarà comunque possibile attirare l’attenzione di nuovi clienti.
E’ inoltre possibile aggiungere delle lettere a loro volta luminose realizzate in plexiglass, noto come un materiale altamente resistente, le quali donano un effetto ancor più luminoso.

Insegne a cassonetto luminose

Le insegne a cassonetto luminose sono particolarmente quotate dai clienti per la loro versatilità: infatti risultano adeguate per tantissime tipologie di strutture e imprese. Questo prodotto è costituito da una struttura realizzata con alluminio, materiale che la rende solida ma al contempo leggera.
La parte frontale viene realizzata invece in plexiglass opalino, il quale viene successivamente decorato per personalizzare l’insegna pubblicitaria. La decorazione viene effettuata col PVC e le luci LED vengono riposte all’interno della struttura, in modo da attirare più attenzione. Questa tipologia di insegna presenta il vantaggio di avere qualsiasi forma e può quindi essere personalizzata a proprio piacimento. Al fine di ottenere maggiori informazioni riguardanti le insegne luminose e le loro più variegate caratteristiche, è possibile consultare il seguente link: https://www.insegnevarese.it.

Insegne a lettere scatolate luminose

Le insegne in questione sono maggiormente adeguate per le imprese che mirano ad essere notate e che hanno delle strutture di grandi dimensioni. Solitamente infatti, queste insegne a lettere scatolate vengono installate su edifici di grandi dimensioni o capannoni data la loro grandezza.
Le lettere scritte sono progettate e realizzate una per una, con una particolare cura dei dettagli, e sono costituite dall’alluminio che le rende solide e leggere. Il frontale è costituito dal plexiglass, materiale di qualità altamente resistente, dove sono riposti dei LED che consentono di illuminare la scritta e donare un effetto suggestivo.
La scritta risulterà visibile anche da lontano e l’impresa avrà una maggiore notorietà.

Insegne luminose bifacciali o monofacciali

Infine, questa tipologia di insegna presenta due differenti versioni: in una si ha una sola scritta visibile, nell’altra si ha la scritta posta sia sul frontale che sul retro dell’insegna. Entrambe le tipologie di quest’insegna luminosa donano un effetto suggestivo per la clientela.
Oltre alla struttura ottimale dell’insegna vi sono anche i LED, i quali consentono di far risaltare la scritta a qualsiasi ora del giorno e anche in ambienti molto trafficati e competitivi. Le insegne bifacciali hanno il vantaggio di far risaltare la struttura anche in strade trafficate e non a senso unico.
In conclusione, è possibile contattare un’azienda specializzata e professionale che si occupi della progettazione, realizzazione e installazione di insegne pubblicitarie luminose di vario tipo e apposite per qualsiasi tipologia di attività. Sarà inoltre possibile richiedere varie personalizzazioni per la propria insegna, la quale è realizzata artigianalmente e curata nei minimi dettagli, al fine di soddisfare qualsiasi esigenza e preferenza del cliente.