La curiosità è femmina… ma non solo. Molte persone, uomini e donne indistintamente, vivono con la grande curiosità di scoprire quante più informazioni sul partner. Del resto essere una coppia vuol anche dire dedicarsi del tempo e sfruttarlo al meglio per conoscersi in modo profondo. Si tratta di un’evoluzione del tutto naturale che porta una coppia di fidanzati a fare il grande passo.

Quando accetti i suoi pregi, i suoi difetti e arrivi a stimare completamente la persona che hai di fianco, pur avendo normali battibecchi di coppia, senti di avere una grande certezza e consapevolezza di ciò che avete costruito. E se tutto questo mancasse?

Hai forse notato che esiste ancora un grande mistero rispetto al suo passato, oppure ci sono determinati argomenti che non ha mai avuto piacere di trattare con te. Tutto questo non impedisce ovviamente alla relazione di proseguire, ma ti priva di una conoscenza approfondita su più livelli. E questo ci porta a una domanda precisa: hai davvero la certezza di conoscere il tuo partner?

 

Quali sono i comportamenti che fatichi a comprendere

Avere dei dubbi è lecito, in particolare se ti trovi a gestire le ansie di un progetto matrimoniale concreto. Tutto questo ti porta a notare dei comportamenti sospetti o magari inusuali che potrebbero aumentare così la tua preoccupazione. Ciò non riguarda per forza la paura di essere traditi, ma si tratta di un’ansia legata ad aspetti segreti che il partner non ha mai voluto condividere con te. Facciamo qualche esempio pratico:

  • Si è sempre mostrato evasivo nel parlare del suo passato e ora la situazione è anche peggiorata;
  • Mostra un nervosismo eccessivo nel momento in cui vengono trattati determinati argomenti, come per esempio la paternità;
  • Ti è capitato di notare un’uscita di denaro elevata ingiustificata;
  • Noti un’omertà ingiustificata rispetto ad alcuni argomenti;
  • Cerca delle giustificazioni immotivate per allontanarsi di casa quando arrivano i tuoi familiari a trovarvi.

Tutto ciò ti porta a pensare che ti stia nascondendo qualcosa e hai paura a fare il grande passo. Invece di continuare a vivere nel dubbio e nella paura, che potrebbe anche essere immotivata, è opportuno trovare una soluzione concreta per porre fine ai tuoi dubbi. Per riuscire ad abbandonare questo senso di apprensione basta richiedere il servizio di investigazioni prematrimoniali a un investigatore privato.

 

In che modo possono aiutarti le indagini prematrimoniali

Questo tipo di servizio, offerto ad esempio dall’investigatore privato Roma Giuseppe Tiralongo, titolare dell’agenzia investigativa Atlantica Investigazioni, permette di ricevere una serie di informazioni sul passato del futuro coniuge, ovviamente nel massimo rispetto della legge e con attività di monitoraggio sicure. In tal modo potrai:

  • Verificare matrimoni precedenti di cui non ti ho mai parlato;
  • Controllare eventuali cambi di nome e le informazioni sul suo profilo professionale passato;
  • Avere la certezza della sua situazione finanziaria (ciò comprende eventuali debiti e crediti);
  • Verificare la sua reputazione e se ha la fedina penale pulita.

Molte persone, per imbarazzo o vergogna, evitano di arrivare a questa richiesta, ma verificare la serietà e l’affidabilità del futuro coniuge è una motivazione più che sufficiente per spingerti a fare questo passo. Un servizio professionale permetterà di ottenere un report completo con una serie di informazioni ottenute con massima riservatezza, che possono anche essere utilizzate in giudizio come documenti legali. Ovviamente nessuno si augura che questo sia il finale, ma è opportuno riconoscere tutti i vantaggi del servizio al fine di compiere una scelta che possa scacciare ogni tipo di dubbio.