Cosa fare di un’auto incidentata? Si potrebbe pensare in modo immediato alla rottamazione, soluzione rapida, semplice, specie se non sussistono i presupposti economici per procedere a ripararla.
In realtà, anche rivolgersi a un servizio di compro auto incidentate può rivelarsi un’opzione celere, smart e conveniente, che, contrariamente a soluzioni più estreme, permette di garantire al proprietario di un mezzo incidentato un buon introito. Tale soluzione consente, inoltre, di ridurre, anche se in misura contenuta, i costi per l’acquisto di un’autovettura nuova.
Auto incidentate: monetizzare con i compro auto
Per la vendita di un veicolo incidentato è possibile contattare alcune realtà presenti sul web che si occupano di compravendita di auto o rivolgersi a diversi marketplace presenti sui social network.
Ad esempio, per l’acquisto di auto incidentate a Roma esiste un partner locale di compro auto incidentate, che oltre a garantire serietà, affidabilità e professionalità come player di settore, operativo da anni, offre ad ogni cliente trattative trasparenti, nonché le condizioni più convenienti e competitive di mercato.
Scegliere di affidarsi alle competenze di un compro auto incidentate, implica un solo evidente vantaggio: ottenere un corrispettivo in denaro da un veicolo che sul mercato non ha di fatto più alcun valore.
Le auto incidentate sono interessate da un mercato attivo sia nella domanda che nell’offerta. Nonostante, però, internet sia affollato di annunci di vendita di auto incidentate, non sempre si trovano utenti interessati, poiché nessun privato azzarderebbe l’acquisto di una macchina di questo genere senza garanzie e un mediatore che gestisca la transazione senza spiacevoli sorprese. Per ovviare ai rischi di una compravendita rischiosa, il suggerimento è quello di rivolgersi ai servizi di un compro auto incidentate a Roma per ottenere tutto il supporto, nonché la consulenza per acquistare vetture sinistrate, danneggiate marcianti o ferme.
Compro auto incidentate Roma: come funziona il servizio
Il servizio di compro auto incidentate a Roma include, tra gli altri, vetture con il motore fuso e non più marcianti per diverse ragioni. Cinque pò proporre un veicolo incidentato, inviando via email o tramite whatsapp la foto del mezzo con i danni in evidenza.
Successivamente, se l’intenzione è quella di vendere l’auto incidentata, è bene essere in regola con i documenti del veicolo e possedere in originale il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà dello stesso. Solo in questa precisa condizione il servizio compro auto sarà in grado di effettuare una valutazione dell’auto sinistrata e provvedere a inoltrare al proprietario del veicolo una proposta di acquisto e la relativa liquidazione del corrispettivo concordato.
Altro elemento da tenere in considerazione sono le pratiche per il passaggio di proprietà del veicolo. Tale attività deve essere eseguita in modo professionale e trasparente, con l’autenticazione dell’atto di vendita presso un ufficio Aci.
Pochi semplici passaggi, che tutelano in ogni fase della compravendita, sia il cliente che l’acquirente.
Auto incidentate a Roma: vendere senza pensieri
Il servizio compro auto a Roma acquista autoveicoli di tutte le marche e modelli; autovetture con molti chilometri, in ogni condizione, con danni evidenti e non più marcianti. In quest’ultimo caso, il compro auto dispone di un servizio di carro attrezzi per ritirare ogni vettura incidentata sul luogo che il cliente indicherà.
Vendere un veicolo incidentato ad un compro auto significa liberarsi da un mezzo inutile, ingombrante e danneggiato, che, in attesa di una soluzione definitiva, finisce il più delle volte in uno stato di abbandono in strada o in garage. Meglio monetizzare e affidarsi a dei professionisti di settore, validi intermediari, che siano affidabili, veloci e competenti, affinché vendere il proprio veicolo incidentato sia semplice e rapido.